Condizioni di vendita

Spedizioni

I prodotti acquistati tramite il sito ideacolor.it verranno consegnati in Italia tramite corriere UPS o affine. Le spese di spedizione hanno un costo di 9.90€ per l’Italia.

Se vuoi far inviare il pacco ad altri Paesi del mondo, ti chiediamo di contattarci prima di fare l’ordine in modo da poter calcolare le spese di spedizione.

Danni verificatisi durante il trasporto

Le merci consegnate al cliente che presentino dei visibili danni dell’imballaggio o del contenuto devono essere reclamate allo speditore/al vettore. Bisogna rifiutare l’accettazione di tale prodotto e contattare immediatamente ideacolor all’indirizzo ideacolor.it@gmail.com. L’abbreviamento dei termini stabiliti per legge riguardanti la prescrizione per presentare la denuncia di danni non è in connessione con i presenti regolamenti.

Tempo di evasione degli ordini e modalitĂ  di consegna

Il Fornitore si impegna a fornire i Prodotti ordinati in base alla quantitĂ , qualitĂ  ed assortimento e all’indirizzo di consegna del Cliente Finale indicato nelle informazioni inviate nella corrispondenza elettronica dell’ordine. I tempi medi di evasione dell’ordine e consegna sono di 4-10 giorni lavorativi dalla data di accredito del pagamento. Nei periodi festivi o per particolari condizioni impreviste i tempi di realizzazione degli ordini possono prolungarsi.
 

Garanzia sui Prodotti

Tutti i Prodotti presenti nell’offerta commerciale del Fornitore sono nuovi di fabbrica, privi di vizi fisici e legali.
Il Fornitore concede una garanzia di ventiquattro mesi per la qualità dei propri Prodotti. 
Qualora il Cliente Finale desideri esercitare i diritti derivanti dalla garanzia, indirizzerà in questo proposito una richiesta direttamente via email all’indirizzo ideacolor.it@gmail.com per ricevere tutte le istruzioni del caso.
In caso il Fornitore riconosca la fondatezza del difetto segnalato del Prodotto, quest’ultimo si impegna a riparare il Prodotto, o effettuarne la sostituzione con Prodotto nuovo, o rimborsare al Cliente Finale il prezzo di vendita del Prodotto. Tuttavia il rimborso del prezzo di vendita del Prodotto potrà avvenire solo quando il Prodotto non è più disponibile nell’offerta commerciale del Fornitore e la sua riparazione non è possibile.
Il Cliente Finale può indicare al Fornitore la modalità desiderata di rimozione del difetto del Prodotto. Il Fornitore non è vincolato dalla modalità di rimozione del difetto indicata dal Cliente Finale.
La garanzia non esclude, limita o sospende i diritti del Cliente Finale derivanti dalle disposizioni di legge sulla garanzia legale per vizi dell’oggetto venduto.
 

Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dalla data d’acquisto.
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita tramite raccomandata.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. La richiesta è da inviare al mittente indicato nella spedizione ricevuta.
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 30 giorni dal giorno in cui siamo stati informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrĂ  sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. A norma di legge i costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico. Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Il diritto non si applica ai prodotti sigillati una volta aperti; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresa eventuale dotazione accessoria).  La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente, in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, ideacolor darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente e contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.